Comunicare in modo chiaro e credibile le proprie azioni di sostenibilità è oggi fondamentale.
HENRY & CO. sviluppa:
Un servizio completo per evitare il greenwashing e valorizzare il vero impegno ambientale dell’azienda.
La comunicazione della sostenibilità è una leva strategica, ma anche un rischio se non supportata da dati verificabili. Lo standard ISO 14021 regola i green claim, definendo criteri di chiarezza, trasparenza e verificabilità.
Comunicare in modo efficace significa basarsi su dati concreti (es. LCA, EPD, Carbon Footprint), sviluppare contenuti coerenti e trasformarli in storytelling capace di coinvolgere clienti, partner e stakeholder.
HENRY & CO. aiuta le imprese in questo percorso attraverso: verifica dei claim, creazione di contenuti, copywriting sostenibile e strategie multicanale (sito, social, eventi, QR code per i dati). Questo approccio permette di comunicare la sostenibilità come un vantaggio competitivo, rafforzando la fiducia e differenziando l’azienda sul mercato.
Che cos’è lo standard ISO 14021 e perché è importante?
Quali rischi corre un’azienda che comunica senza dati verificabili?
Come può aiutare HENRY & CO. a comunicare la sostenibilità in modo efficace?